ALL BROKER
La legge Britannica impone che una LLP sia tassata non come entità unica, ma in capo ai membri, relativamente alla percentuale delle quote di partecipazione stabilite nell’accordo di partnership stipulato dai fondatori.
Questa premessa apre la strada a soluzioni interessanti, poiché un uso corretto della LLP può sfociare in una pianificazione fiscale molto vantaggiosa per ogni membro.
I soggetti membri della LLP non residenti nel Regno Unito, se conducono un’attività al di fuori dell’UK e generano ricavi che provengono da oltremare, saranno esenti dalla tassazione in UK, poiché tali entrate si pongono al di fuori del territorio Inglese
I soggetti membri della LLP residenti in UK ma non domiciliati, che controllano e amministrano la propria fonte di guadagno al di fuori dei confini Britannici (per maggiori dettagli si consiglia di visitare la pagina dedicata alla tassazione non dom), non potranno essere tassati finché i capitali guadagnati non saranno spostati su territorio Inglese.
Riassumendo, dando per scontata la provenienza estera degli utili di una società LLP che ha come soci fondatori persone fisiche non residenti in UK o residenti ma non domiciliati nel Paese oppure persone giuridiche (altre società) registrate e con base ovunque nel Mondo fuorché in UK, ribadendo la tassazione per trasparenza, una LLP non sarà soggetta ad alcuna tassazione. Sarà obbligo dei soci dichiarare gli utili nel proprio stato di appartenenza, ma tale questione non cadrà sotto la giurisdizione Inglese.
Non esitate a contattarci per ogni vostra domanda o chiarimento specifico, saremo lieti oltre che rispondere a ogni vostro quesito, di proporvi questa soluzione oppure optare per una personalizzazione che più si adatta alle Vostre esigenze.